giovedì 28 ottobre 2010

MIA MADRE



Oggi è il suo compleanno.
Mia mamma è l'amore fatta persona.
Mio padre lo sa da sempre. Da quando le disse che con lei sentiva che ogni pensiero negativo volava via, alle poche decine di giorni fa in cui le ha detto che nessuno avrebbe potuto credere che alla soglia degli ottant'anni di età un uomo potesse provare qualcosa di così forte per una donna e per gli anni volati via così leggeri e così intensi.
Non riesco a vedere l'una senza l'altro, e viceversa.
L'amore di mia madre deriva da lontano.
Da mio nonno presente, nonostante l'assenza; da mia nonna, così forte da trasmettere a generazioni intere il senso del legame oltre questa vita terrena.
Brindo a lei questa sera. A lei che riempie la mia vita ed i miei sogni. Mai nemica. Sempre energia.
Se potessi assomigliarle......




1 commento:

Tristan ha detto...

Ti voglio bene tesoro mio.
Sei piu' simile a tua madre di quanto credi e per molti versi hai cercato anche quando non c'era bisogno di imitarla, accollandoti sulle spelle pesi sempre maggiori
per vedere la felicita' negli occhi degli altri, indebolendoti e tralasciando la cura di te stessa e del tuo spirito.
Il mio posto e' accanto a te.